Dopo la prima serata inaugurale dello scorso sabato 9, con l’applauditissimo e commovente saluto alle scene di Eleonora Satta, la stagione invernale del Balletto di Siena continua con la sua programmazione.
Questa settimana vedrà come primo appuntamento un titolo speciale That’s amore, spettacolo dal sapore un po’ retrò con coreografie inedite del suo Direttore Batti, su musica leggera italiana dagli anni 50 ad oggi, interpretata dai giovani danzatori della compagnia con un linguaggio neoclassico.
Questo titolo totally made in Italy vuole dare un tributo alla convivialità tipica del nostro paese.
Sempre di giovani talenti ed energie si crea lo spettacolo programmato per venerdì 15, una serata creata per il gruppo EX.PE. da quattro giovani ma artisticamente saldi coreografi (Enrico Alunni, Asja Marabotti, Nicole Perfigli e Damiano Artale).
Ultimo appuntamento di questo fine settimana all’insegna della danza contemporanea, Stravaganza, spettacolo a cura di Fernando Suels Mendoza per ARB dance company diretta da Annamaria Di Maio, che torna a calcare la scena della Scatola nera senese memore degli applausi raccolti la scorsa stagione 2023.