Caricamento Eventi

Callas canta Puccini, eros & pathos

Callas canta Puccini è una serata di balletto ideata per omaggiare due tra le figure più acclamate dell’opera lirica mondiale nel centenario della nascita del soprano e a quasi un secolo dalla morte del compositore.

Fil rouge dello spettacolo, comune denominatore tra i quadri che lo costituiscono, è il connubio eros e pathos, amore e morte, passione e dolore, temi fondamentali e onnipresenti in ogni forma d’arte. Questo binomio è ciò che lega i protagonisti dei titoli
pucciniani rappresentati dal Balletto di Siena; uomini e donne dall’animo in preda a tumulti emozionali, teneri sentimenti e feroci passioni ma che, come nei libretti originali, termineranno i loro giorni nelle vesti di vittime del loro stesso amore.
Ogni quadro con un diverso tono, ora più narrativo e didascalico poi più stilizzato e astratto, Callas canta Puccini vuole rappresentare a sommi capi l’amore e la morte che investono quattro tra le immortali eroine della lirica, sulle note dei passaggi più celebri o rappresentativi dell’eros o del pathos che le travolgono.
Emblemi del mondo operistico, Maria Callas e Giacomo Puccini, donano con le loro arti convergenti, interpretativa e compositiva, lo scheletro perfetto per uno spettacolo che punta ad omaggiare le toccanti note di Puccini e la voce della divina Callas.

Condividi questo evento!

Dettagli

Data:

9 Febbraio

orario:

19:30

Luogo

Sala Aula Magna Hall, Bucuresti

Splaiul Independenței 313
București, 060042 Romania

Organizzatore